martedì 22 dicembre 2009

Oggetti scomparsi

Io ho una collezione di oggetti scomparsi. Li metterei qui tutti in fila se non fossero scomparsi, risucchiati in qualche oscuro buco nero, in una dimensione parallela dove ormai vivono una vita propria.
Dalle classiche chiavi di casa, a borse, portafogli, documenti, libri, agende..tutti vittime di strane magie nere...
La mattina, se ho fretta, le chiavi di casa e della macchina sono un classico..corrono, scappano, fanno balzi imprevedibili, si nascondono sotto montagne di fogli, dietro libri impolverati, sotto i cuscini del divano, dentro un paio di scarpe. Poi, quando sto per sbottare in una crisi isterica, imprecando su tutto e di piu´, eccole li che si fanno rivedere..come se niente fosse!
Si, ne sono convinta, questi oggetti hanno una propria volonta´e si fanno beffe di noi. Alla faccia di chi non credo all´animismo.
Ora, l´ultimo scomparso e´il cavetto della macchina fotografica. L´ho visto di sfuggita qualche giorno fa mentre la piccola ci giocava accanto a me. Poi scomparso. Di lui piu´nessuna notizia.
Escludendo che mia figlia abbia potuto ingerirlo per intero o a pezzetti, ho setacciato l´intera casa. Niente di niente. Volatilizzato.
Naturalmente si fara´rivedere prima o poi (quando avro´comprato un nuovo cavetto!!).
Nel frattempo la sua scomparsa ha sabotato la mia voglia di scrivere. Mi sono accorta che le foto sono un efficace complemente allo scrivere in un blog.
Cavo, cavetto ma dove ti sei cacciato?

2 commenti:

  1. una volta abbiamo avuto lo stesso problema.
    Il nostro terrore di solito é che il Mezzovikingo lo butti nel water e poi tiri l'acqua (spesso é stato fermato in tempo).

    spero comunque che tu non abbia perso del tutto la voglia di scrivere, é sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  2. Cerchero´di scrivere lo stesso...ma non e´la stessa cosa..uffa. E poi domani si aprono i regali (secondo la tradizione svedese..)e vorrei immortalare (ma come si scrive?) mia figlia che si mangia un po´di carta!

    RispondiElimina