giovedì 3 dicembre 2009

Il cuore

Ieri, insieme alla nostra direttrice e con le altre colleghe, abbiamo fatto un colloquio di lavoro con una potenziale nuova collega.

Ci sono persone che hanno un energia cosi´bella e positiva che ti colpiscono subito.
E poi io ammiro davvero le persone che scelgono una professione con tutto il cuore.Sono in genere queste persone che aiutano anche gli altri a "sbocciare".

Ora debbo confessare che la mia scelta professionale e´stata dettata da un certo opportunismo. Essendomi messa di nuovo sui banchi di scuola (universita´) in svezia, volevo una facolta´che mi portasse velocemente nel mondo del lavoro. La scelta e´caduto sull´insegnamento con indirizzo pe bambini tra gli 1-9 anni. E´stata quindi una scelta di testa.

Mettere il cuore in cio´che fai, sopratutto se hai ha che fare con altri (in questo caso cosi´piccoli da essere letteralmente affidati alle tue mani) credo sia fondamentale per svilupparsi e far sviluppare chi ti e´stato affidato.

Ma trovare l´energia, la disposizione, la presenza, il sentimento, non e´sempre una strada facile, ne´semplice ne´dritta. Anzi a volte puo´essere davvero tortuosa.

2 commenti:

  1. Ma ti rende la vita piú felice, a volte.

    gattosolitario
    http://gattosolitario.splinder.com

    ps: puoi inserire il setting che si puó anche firmare con "nome/sitoweb", diventerebbe piú facile commentare : )

    RispondiElimina