martedì 1 dicembre 2009

Le strane abitudini alimentari di S.





S. 8 mesi. La mamma si era illusa, ovvero credevo che ormai eravamo sulla buona strada. Pensavo, che si, proprio come T. ai suoi tempi,stessi per lasciare la tetta per tuffarti sui quei bei sughetti preparati con tanto amore dalla sottoscritta, di cui tra l´altro ho riempito il congelatore!!
Ma mi illudevo per l´appunto. Non ne vuoi sapere nulla dei miei tentativi culinari (anche se fino a due settimane fa sembravano piacerti).
Menu del giorno: tetta, tetta, tetta, smörgosrån med leverpastej, majskrokar,avocado, tetta.

4 commenti:

  1. I majskrokar sono una gran bella invenzione (anche per il vikingo, che li intinge nella Nutella), la leverpastej invece non gliela davo perché salata.
    Comunque non desistere: anche il Mezzovikingo ha snobbato i sughetti per un po', mentre ora (quasi 18 mesi) considera i fusilli al pomodoro casalinghi una raffinatezza culinaria. Idem per l'avocado e i gamberi, alla faccia dei pessimi menú per bambini che si trovano nei ristoranti locali.
    Sulla tetta tetta tetta invece siamo fermi al livello neonato, notte compresa! Spero che S. sia piú clemente di notte...

    RispondiElimina
  2. In effetti anch´io ero un po´titubante sulla leverpastej in quanto salata, ma su di un libricino che mi hanna dato al BVC "Barnmat- råd och recept" c´era proprio il babysmörgås=smörgåsrån, lite leverpastej gia´a 6 mesi..speriamo bene!
    Il problema e´che S. e´tornata indietro..adesso e´la tetta tutto il giorno, anche di notte (eravamo riuscite a smettere a 6 mesi perche´mangiava, ora non mangia ne´ gröt ne´ välling ne´ burkmat ne´i miei sughetti..).
    Arghhhhhhh
    W i majskrokar..senza quelli nessuna passeggiate in centro!

    RispondiElimina
  3. Il "furto dell'oca di burro" e majskrokar sono stati un classico anche per i miei.
    Tra poco metteranno i dentini i vostri piccolini! Io ai miei tre ho dato le croste del parmigiano, come antipasto. Se le sgagnano, si evita di buttarle via e fanno bene. E poi polpette (chiaramente fatte in casa dallo scribente) nelle quali ci si può infilare un po' di tutto ciò di cui hanno bisogno (carote, prezzemolo etc. etc.).
    Devo dire che i miei sono stati tutti bravissimi a mangiare (e anche con la tetta... non la mia chiaramente).
    Non disperate, i sughetti della mamma italiana funzionano sempre!!

    RispondiElimina
  4. Devo provare le polpette dove infilare un po´di tutto! visto che si rifiuta di frasi imboccare forse le polpette potrebbero essere una soluzione.

    RispondiElimina