lunedì 8 febbraio 2010

Ultima nevicata (spero)





Finalmente sembrerebbe che ci sia una pausa dalle nevicate che quest´inverno non si sono davvero risparmate! dico finalmente perche´, sebbene sia stato un inverno davvero bello, comincia per i miei gusti ad essere davvero troppo lungo. Qui parlo ovviamente da meridionale sia in Italia che in Svezia. Chi abita piu´a nord e´abituato sicuramente ad un clima rigido e ben piu´prolungato!
A causa neve la scorsa settimana nemmeno il passeggino modello Camel Trophy, con ruotone gommate (ma non chiodate) e´riuscito a strascinare l´infagottata prole. Cosi´ci siamo muniti di slittino, indispensabile!Come poi ci si possa anche dormire in questo slittino, rimane per me un mistero.

Ormai comincio davvero ad aspettare la primavera, una stagione stupenda in Svezia,tutto risorge svedesi compresi.

5 commenti:

  1. Io fino a 3 settimane fa andavo ancora in giro col Chicco Trio 4 me... non ti dico altro. Ovviamente adesso è stato "archiviato". Siamo passati ad uno slittino tutto rosso (ferraaaaaari!) nel quale anche Riccardino è riuscito ad addormentarsi (buttato su un fianco). Roba da matti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace la neve, ma quando le giornate cominciano a diventare sufficientemente lunghe (marzo aprile) il mio orologio biologico mediterraneo mi dice che sarebbe ora di seminare l'insalata e fare un giro al mare, invece sopra il mio kolonilott ci sono ancora 40 cm di neve...

    RispondiElimina
  3. @ Marco E si, il chicco non funziona proprio da queste parti. Me ne regalarono uno con dei ruotoni grandi grandi qualche anno fa. Ma hai voglio, non va sulla neve in ogni caso.

    @ Morgaine Da queste parti in genere la neve era gia´scomparsa (almeno in questi anni in cui vi ho abitato). Non oso immaginare il pantano tra qualche settimana..

    @Orma Grazie! per la cronacha aggiungo che e´la mia seconda bimba pestifera!

    RispondiElimina
  4. Qui la neve viene e sparisce nel giro di qualche giorno. Quest'anno eccezionale sembra di essere al norrland (tranne che le giornate sono più lunghe).
    A proposito di italiani e neve, per ricollegarmi a un vecchio post sugli svedesi che credono che in Italia sia sempre estate.
    Quasi un terzo (27%) della superficie alpina è in Italia e ci risiedono quasi 5 milioni di italiani (il che ne farebbe il popolo più rappresentativo) cioé tanto quanto i norvegesi quasi tanto quanti finladesi.
    Strano che tanti svedesi (che ragionano a numeri e statistiche) non se ne siano accorti... Ho le mie idee a riguardo e le esprimerò in un post futuro..

    RispondiElimina