venerdì 12 febbraio 2010

Trasloco

Finalmente sta per arrivare il momento di lasciare il nostro piccolo appartamento. Il bello e´che quando ci trasferimmo qui, quasi otto anni fa, la casa ci sembrava davvero grande. Io e D. venivamo da un piccolo monolocale in centro. Allora le due stanze da letto e il soggiorno ci sembrarono una reggia dove spaziare con il corpo e con la mente.Poi da due diventammo tre. E da tre quattro..

Otto anni dopo la sensazione di claustrofobia e´incalzante, consumare i pasti nella nostra piccola cucina e´un impresa degna dei contorsionisti di un circo (inoltre, non so perche´, mi ritrovo il gomito di mia figlia sempre in bocca!). I giocattoli rimbalzano qua e la e, nonstante ogni tanto ruggisca, non c´e´verso di far giocare la piu´grande in camera sua. Ogni tanto, a turno, io o il papa´tiriamo un auuuuuuuuuuuuuuuucch, dopo aver posato il piede su qualche lego infilato sotto il tappeto.

Anche i libri somo aumentati considerevolmente, insieme a film e cd. Io sarei per fare una bonifica o almeno di fare un tentativo ma D si oppone. Giammai dare via un libro. Io ho quest´attacamento per le riviste d´insegnamento che mi arrivano ogni mese. Giammai liberarsene perche´quell´articolo interessante letto cinque anni fa potrebbe rivelarsi utile un domani e quello che non ho fatto in tempo a leggere potro´leggerlo tra tre anni. Typ.

Ieri intanto sono scesa in cantina, la nostra riserva di caos dove si nasconde di tutto e di piu´..oh my God..

Quello che invece sono brava a buttare sono i giocattoli vecchi e rotti di mia figlia..ovviamente di nascosto, quando lei e´a scuola. Altrimenti anche lei ci direbbe "Giammai!"

3 commenti:

  1. per me traslocare é l'unica occasione per buttare cose che altrimenti si accumulerebbero, forse é qualche gene dei miei antenati poveri in canna, che non buttavano via nulla.
    In bocca al lupo per il trasloco!

    RispondiElimina
  2. Io nel trasloco non posso fare niente, mia moglie deve impacchettare tutto come dice lei!

    RispondiElimina