giovedì 15 luglio 2010

I piccoli piaceri dell´estate

Dipingere lo steccato con l´acqua

sabato 10 luglio 2010

Welcome to Power Meet




Power meet, o lo odi o lo ami..ed in effetti i cittadini di Västerås, conosciuti dal resto della Svezia come noiosi e un po´chiusi Västeråsare, sono piuttosto divisi sull`evento che si ripete ogni anno.
Che cos´e´questo Poweer Meet? e un enorme festa per appasionati di rockabilly e macchine anni 50, 60. Tali appasionati si chiamano Raggare e le loro macchine raggarbil. Raggare significa nello slang svedese uno che vuole abbordare ed in effetti lo stile predominante e´quello del maschio che si ubriaca fino al collasso circondato da quante piu´ragazze possibili.
Durante il Power meet Västerås si trasforma da assopita citta´sulle rive del Mälardalen in una colorata citta´, piena di gente da tutta europa e non solo. Naturalmente scorrono fiumi di birra  e per un paio di giorni si vede gente barcollante su e giu´per le strade centrali, con tutto cio´che ne consegue.!
Eppure a me piace il Power meet, raduno colorato, un po´eccentrico, che assomiglia ad un carnevale dove la gente si lascia andare (anche se cio´in Svezia significa spesso alzare il gomito)..come dice mia figlia "Mamma, det är roligt för det är så mycket folk och då blir det  fest"